Lorenzo Buratti had a dream: the Bonneville Speed Week 2015...
Starting from a 1999 Husqvarna dirtbike, a cheap second hand two stroker with a good number of HP’s, he now has got his lakester. Simple, long, low and light. The dream comes true.
La base di partenza è una Husqvarna WR360 da enduro del 1999, motore due tempi, tanti cavalli e un unico obiettivo, la Bonneville Speed Week 2015. La moto è semplicissima, lunga, bassa e leggera, non vuole essere un concentrato di tecnica. Ma il sogno ora si può avverare.
“Wasted Years, is not only my favourite Iron Maiden’s song - Lorenzo says - it is also a
cliché that I often had to fight against. Many people think that
dreamers waste their time following crazy ideas that lead nowhere. This
bike wants to be a tribute to all the people who believe in something,
to those who invest in their dreams putting their ideas and their soul
in their projects, without often having enough money to make it… My
budget is certainly too low to get a speed record in the 350cc class,
but…you, know… people like me like this way: a little garage, an old
bike to work on, and a dream…"
“Wasted years, (anni buttati, ndr.) non è solamente la mia canzone preferita degli Iron Maiden - racconta Lorenzo Butratti - è anche una opinione comune contro la quale mi sono spesso dovuto scontrare. Molti pensano che, chi crede nei sogni, butta via il suo tempo dietro a idee che non portano da nessuna parte. Questa moto vuole essere un tributo a tutti quelli che si impegnano in qualcosa, un pensiero di affetto per chi mette nella vita molta anima e spesso pochi soldi…Il budget è troppo basso per sperare in un record nella classe 350, ma quelli come noi son fatti così, ti ritrovi una vecchia moto in garage e ti salta un idea in testa su che cosa ci puoi fare…”
This project is the result of the Lorenzo’s perseverance, of the long standing speed record project of Biagio Longo and his Scuderia del Sale (The Salt team), of the Gianfranco Filippini’s paintworks, of the fine engine tuning by Marcello Mastini’s Stop&go workshop, of Andrea Piraccini’s welding work of the frame, of Messico Moto exhausts, of Giampaolo Succi’s Europlast fine bodywork, and of Central Gomme Cesena search for suitable speed tires.
Questo progetto è il risultato della perseveranza di Lorenzo, dell’antico progetto sul lago salato di Biagio Longo e della sua Scuderia del Sale, della raffinata verniciatura di Gianfranco Filippini, della messa a punto del motore da parte dell’officina Stop & go di Marcello Mastini, del lavoro di Andrea Piraccini sul telaio, degli scarichi realizzati da Messico Moto, della carrozzeria Europlast di Giampaolo Succi, e della ricerca sugli pneumatici di Central Gomme Cesena.
...More about Lorenzo Buratti's works and projects on his nice website
No comments:
Post a Comment